Construction assembly maintenance industrial system.

Costruzione Assemblaggio Manutenzione Sistemi Industriali.

Chi Siamo.

La Società ha per oggetto sociale la costruzione di carpenteria medio-pesante, il montaggio delle stesse nonchè di macchinari e tubazioni di qualsiasi tipologia industriale, il montaggio e la manutenzione di impianti produzione cemento e quanto altro nell'ambito del settore metalmeccanico.

La sede legale e operativa situano in Manoppello (PE) all'interno di una realtà industriale di forte espansione a ridosso dell'interporto della provincia di Pescara con annesso scalo ferrovierio ed uscita autostradale.

Dispone di un'area di circa 8000 mq di cui 800 adibiti a officina meccanica di produzione, magazzino e deposito attrezzature e 200 mq adibiti ad uffici amministrativi e direzione tecnica e logistica.

L’officina di produzione, ubicata in Zona Industriale di Turrivalignani (PE), si estende su una superficie complessiva di 10.000 m2 di cui 4000 coperti e destinati alla costruzione degli impianti industriali.

Inoltre siamo in grado di fornire opere complete di impianti industriali in genere, compresa la progettazione degli stessi, realizzazione di opere edili nonché assemblaggio e montaggio di capannoni industriali.

Breve Storia.

La CAMIS S.r.l. rappresenta il culmine della naturale evoluzione storica ed organizzativa messa in atto dalla famiglia Antinucci a partire dal 1963.

Nel 2006, l’incontro delle esperienze maturate nelle diverse attività avviate dalla famiglia (edilizia, strade, asfalti, metalmeccanica, progettazione ecc.), ha portato alla decisione di convogliare nel PROGETTO CAMIS le conoscenze acquisite, sia di natura gestionale che produttiva, che oggi ne costituiscono un know-how consolidato e sperimentato.

Ecco quindi che è nata la CAMIS S.r.l., con la mission di instaurare rapporti di partnership con i propri clienti, al fine di fornire sulla base di esigenze e necessità del cliente stesso un prodotto ed un servizio personalizzati che risultino essere la migliore soluzione.

Prospettive a Breve Termine.

Nell’anno 2008, la CAMIS S.r.l. ha avviato le attività di progettazione per l’implementazione del sistema di gestione per la qualità a norma ISO 9001: 2000 con l’obiettivo di arrivare a certificazione da parte di organismo accreditato Sincert entro fine anno.

La Camis S.r.l. ritiene che l’idea di miglioramento continuo abbia assunto importanza essenziale in termini di competenza professionale, relazione, modalità di rapporti tra struttura e Cliente.

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità, implementato secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001: 2000 (Vision 2000), e certificato da un organismo accreditato, si impone sia come scelta aziendale dettata dalla necessità di riorganizzare i propri processi interni ed i conseguenti flussi informativi e produttivi, sia dalla richiesta del mercato ad operare secondo degli standard riconosciuti a livello internazionale.

Come Progettiamo e Produciamo.

L'esperienza acquisita sia nella fase di progettazione che nell’analisi degli interventi che ci sono stati chiesti, e sia nella costruzione che nella posa in opera, garantisce alla nostra Clientela un'azienda ideale per lo sviluppo dei progetti relativi alle opere di carpenteria metallica medio – pesante.

Inoltre la capacità di far cooperare mezzi, tecnologie ed operatori, fa della Camis un partner davvero affidabile.

Tutte le fasi di produzione vengono eseguite internamente all'azienda sino al montaggio, attraverso un percorso di assistenza diretta completa.

La gestione di ogni singola commessa viene prima studiata e progettata all'interno della società, per essere poi sottoposta all'approvazione del Cliente e dei suoi Professionisti corredata dai disegni tecnici e dai documenti di controllo della produzione.

Da una prima consulenza si stabiliscono i requisiti richiesti dal committente, definendo la tipologia di opera da realizzare, il materiale, il tipo di finitura e le sue caratteristiche particolari.

Dopo accurati sopralluoghi ed interazioni con il cliente anche attraverso misurazioni eseguite in cantiere, seguono le fasi di progettazione e di realizzazione eseguite da personale altamente qualificato e sottoposto a periodici corsi formativi.

Seguito con cura in officina in ogni suo particolare di lavorazione ed assemblaggio, il manufatto giunge nel luogo di installazione per essere posato seguendo criteri di affidabilità.